Mazda al Salone di Detroit 2014 Live

Mazda porta la sua gamma al Salone di Detroit: ecco tutte le immagini dal vivo, con anche le nuove concept Mazda 6 Ceramic e Mazda Club Sport 3.

Mazda al Salone di Detroit 2014 Live

Mazda ha esposto al Salone di Detroit 2014 tutta la sua gamma di veicoli presenti sul mercato statunitense, portando al Naias anche alcune concept già esposte allo scorso Sema di Las Vegas. Oltre alle varie Mazda MX-5, Mazda6, Mazda3 e Mazda CX-5, il costruttore nipponico ha messo in mostra anche la Mazda Club Sport 3 e la Mazda Ceramic 6, due particolarissimi allestimenti creati per la fiera dedicata al tuning ed alle personalizzazioni di Las Vegas. La Mazda Club Sport 3 risulta infatti ispirata alle competizioni e lo dimostra sia per via dei suoi particolari aggiornamenti estetici, sia per la sua livrea di chiara inclinazione sportiva.

Il motore è il 2.5 litri SkyActive-G con scarico sportivo, al quale i tecnici Mazda hanno abbinato il cambio della Mazda CX-5, così da ottenere migliori prestazioni in accelerazione grazie ai 184 cavalli del quattro cilindri. Un kit aerodinamico e dei cerchi da 19 pollici completano l'allestimento insieme ad alcuni rivestimenti in pelle rossa con particolari neri. Mazda ha poi creato una versione Club Sport anche per la Mazda 6, equipaggiata però con motore 2.2 diesel.

La Mazda 6 Ceramic Concept presenta invece un look ben più sobrio e caratterizzato da una finitura di colore bianco opaco con linee argentate che creano dinamicità. L'interno presenta finiture in pelle con particolari chiari e scuri che si susseguono donando un effetto elegante e raffinato. I cerchi in lega sono da 20 pollici, mentre la vettura nasconde nuovi freni a disco Brembo, un assetto sportivo ed uno scarico Racing Beat a doppia uscita che enfatizza il suono del propulsore dell'auto.

  • shares
  • Mail