Porsche 911: video spia della prossima generazione

I colleghi di GMotors hanno pubblicato sul loro canale YouTube un nuovo video spia della prossima Porsche 911, che dovrebbe essere presentata in settembre al Salone di Francoforte. Il muletto, ripreso durante i test al freddo della Svezia settentrionale, è ormai quasi privo di camuffature e si lascia vedere nelle sue linee portanti.

Le novità estetiche, in un quadro improntato alla conferma della tradizione stilistica del modello, si concentreranno essenzialmente nei gruppi ottici anteriori e posteriori e in qualche altro dettaglio qua e là nei fascioni paraurti e nella coda. La nuova sportiva tedesca sarà più lunga di 56 mm rispetto all’attuale, sfiorando i 4,5 metri.

Alla base della gamma motori, non ci sarà più il 3.6 sei cilindri boxer, ma un inedito 3.4 da 350 CV, capace di spingere la 991 da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di farle raggiungere i 289 km/h . La Carrera S confermerà invece il 3.8 (portato per l'occasione a 400 CV) e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 s e raggiungere i 302 km/h. Nonostante l’aumento delle dimensioni, la nuova Carrera dovrebbe pesare 20 kg in meno dell’attuale.

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: