Peugeot 601: nel 2013 una grande berlina-coupé per il Leone?

Peugeot 508 - Salone di Parigi 2010

Secondo un'anticipazione lanciata oggi da AutoBild, Peugeot potrebbe proporre fra un paio d'anni un'inedita berlina-coupé di alta gamma. Questo modello, provvisoriamente indicato dai colleghi tedeschi con il nome di 601, andrebbe a posizionarsi un gradino sopra la nuovissima 508, e dunque a sostituire -con un approccio ben più intrigante- la sin troppo compassata 607, mai in grado di sfondare nel difficilissimo segmento delle grandi berline di prestigio.

La 601 dovrebbe nascere proprio sulla base tecnica della 508, la cui piattaforma darà vita negli anni venturi ad una vera e propria famiglia di modelli. Che oltre alla berlina, alla station, e a questa ipotetica berlina-coupè, comprenderà anche la familiare Outdoor, caratterizzata cioè da un'altezza da terra maggiore rispetto alla SW di partenza.

La 508 Outdoor sarà presentata a settembre al Salone di Francoforte. Tornando alla 601, naturalmente, anche la sua gamma motori ricalcherà quella della 508. Al top dell'offerta però, ci saranno anche il 1.6 turbo da 200 CV ed il 3.0 V6 HDi sviluppato da Peugeot-Citroën con Jaguar-Land Rover, unità che sulle vetture di Coventry arriva ad erogare ben 275 CV.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: