Kia GT4 Stinger al Salone di Detroit 2014 Live

Kia porta al Salone di Detroit 2014 la nuova Kia GT4 Stinger concept, accompagnandola con la K900 e la Sorento: ecco tutte le immagini dal vivo.

Kia GT4 Stinger e K900 al Salone di Detroit 2014

Kia esprime tutta la sua sportività al Salone di Detroit 2014, presentando la nuova Kia GT4 Stinger, una concept aggressiva che prefigura il possibile arrivo di una futura coupé 2+2. Lunga 431 centimetri, la nuova Kia GT4 Stinger utilizza un motore 2.0 litri turbo in grado di erogare ben 315 cavalli. Il quattro cilindri T-GDI da 2.0 litri ad iniezione diretta è accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti con innesti ravvicinati appositamente tarato per donare fin dalla prima cambiata un grande feeling al guidatore. Proprio sul feeling di guida si incentra anche il nuovo sterzo sportivo, preciso e con rapporto di demoltiplicazione minimizzato.

Il peso di 1.300 chilogrammi è ripartito al 48% sull'asse posteriore ed al 52 sull'anteriore, con le auattro gomme Pirelli Pzero montate su grandi cerchi in lega da 20 pollici. Il design della nuova Kia GT4 Stinger è stato curato dal Kia Design Center America e dal suo responsabile Tom Kearns, che ha saputo creare delle linee particolarmente armoniose, semplici ma distintive. Uno dei particolari più significativi della Kia GT4 Stinger sono i montanti anteriori, che propongono una particolare costruzione cava che consente una migliore visibilità durante la guida.

L'interno della vettura è minimalista, con pochissimi orpelli e l'assenza delle maniglie di apertura delle portiere, sostituite da alcuni particolari in tessuto. Anche il quadro strumenti è molto semplice, proprio come si addice ad una vera sportiva d'altri tempi, mentre alcuni particolari, come il fondo dell'auto, non sono rivestiti con la classica moquette. Tra le vetture presenti al Salone di Detroit, allo stand Kia si possono inoltre ammirare una Kia Sorento, il grande Suv della casa coreana, e la Kia K900, nuova ammiraglia ai vertici della gamma.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: