Hyundai Genesis al Salone di Detroit 2014 Live

Al Salone di Detroit 2014 Hyundai presenta la nuova Genesis: scopritela insieme a noi...

Hyundai Genesis al Salone di Detroit 2014 Live

Hyundai al Salone di Detroit 2014 espone la nuova Hyundai Genesis. Questa lussuosa berlina, a differenza della precedente versione, verrà commercializzata anche in Europa e sfiderà rivali blasonate del Vecchio continente. A livello estetico la vettura adotta gli stilemi del linguaggio stilistico Fluidic Sculpure 2.0 di nuova generazione. Il frontale è caratterizzato da accattivanti fanali, dalle dimensioni generose, un'ampia calandra cromata e due nervature sul cofano motore volte ad accentuare il lato dinamico.

Le fiancate pulite e lineari conducono l'attenzione dell'osservatore al posteriore, dove gli elementi estetici di maggior spicco sono rappresentati dai gruppi ottici e dal doppio terminale di scarico cromato. La Hyundai Genesis misura 4.99 metri in lunghezza, 1.89 metri in larghezza, 1.48 metri in altezza e ha un passo di 3.01 metri. A livello meccanico è prevista la trazione posteriore oppure quella integrale HTRAC. A seconda dei mercati di destinazione la Genesis si potrà equipaggiare con motori V6 (3.0 litri 257 CV, 3.3 litri 282 CV, 3.8 litri 315 CV) o con il motore 5.0 litri V8 in grado di sviluppare una potenza di 425 cavalli. In ogni caso, tutte le unità saranno affiancate da un cambio automatico a otto rapporti.

Attraverso l’Intelligent Driving Mode il cliente potrà inoltre scegliere fra le modalità di guida Eco, Normal, Sport e Snow. Dulcis in fundo, al capitolo sicurezza troviamo il Lane Departure Warning System (LDWS), il Lane Keeping Assist System (LKAS), il Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e l’Advanced Smart Parking Assist System (ASPAS), oltre agli airbag per le ginocchia del conducente.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: