Honda al Salone di Detroit 2014 Live

La casa giapponese ha presentato la Fit 2015 (la nostra Jazz), mentre era esposta anche la FCEV Concept

Honda Fit e Honda FCEV Concept al Salone di Detroit 2014 Live

Tra le protagoniste del Salone di Detroit 2014, aperto al pubblico da sabato prossimo al 26 gennaio, c’è anche Honda. La casa giapponese mostra, in anteprima mondiale, la nuova Fit 2015 (da noi denominata Jazz): questo modello, giunto alla sua terza generazione, sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dalla prossima primavera, mentre non è stato ancora annunciato lo sbarco in Europa, anche se viene ipotizzato un lancio tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

La Honda Fit 2015 mostra una linea più sportiva e moderna, rispetto alla precedente generazione, soprattutto grazie ad un frontale più aggressivo, con la nuova calandra ed il disegno rinnovato dei fari anteriori. Anche nel posteriore ci sono novità, come i gruppi ottici con tecnologia LED. La vettura presenta dimensioni simili alla versione precedente, è leggermente più corta e più larga, ma con un passo più lungo di circa 3 centimetri e con un significativo aumento dello spazio all’interno dell’abitacolo, soprattutto per i passeggeri posteriori.

Negli Stati Uniti verrà equipaggiata con il nuovo motore 1.5 benzina i-VTEC da 130 cavalli e 114 Nm di coppia, con un aumento rispettivo di 13 CV e 8 Nm rispetto al precedente. Ancora da annunciare, invece, quali saranno i propulsori disponibili nel Vecchio Continente. Oltre alla Fit 2015, la casa giapponese ha mostrato al salone statunitense anche la FCEV Concept: non si tratta, tuttavia, di una novità assoluta, visto che questo prototipo era già stato esposto lo scorso novembre all’ultimo Salone di Los Angeles.

  • shares
  • Mail