Audi Allroad Shooting Brake concept al Salone di Detroit 2014 Live

La nuova Audi Allroad Shooting Brake Concept debutta al Salone di Detroit 2014: ecco tutte le novità Audi fotografate dal vivo.

Audi Allroad Shooting Brake concept al Salone di Detroit 2014 Live

La novità più importante dello stand Audi al Salone di Detroit 2014 è sicuramente la nuova concept Audi Allroad Shooting Brake, ma il costruttore tedesco ha esposto nel suo grande stand tutti, o quasi, i modelli importati sul mercato americano. La nuova Audi Allroad Shooting Brake propone una piattaforma ibrida con motore 2.0 TFSI accoppiato a due motori elettrici, uno dei quali viene inserito direttamente all'interno della trasmissione e-S Tronic. Lunga 4.20 metri, la nuova Audi Allroad Shooting Brake propone un passo di 251 centimetri e, vista la presenza del sistema ibrido, pesa 1.600 chilogrammi.

Il peso tuttavia non è affatto eccessivo: Audi ha utilizzato materiali leggeri come l'alluminio e la fibra di carbonio per realizzare la Audi Allroad Shooting Brake concept che, tra le altre cose, monta pneumatici da 255/40 su cerchi da 19 pollici. Il propulsore termico è un 2.0 TFSI da 292 cavalli e 380 Nm accoppiato ad un motore elettrico posteriore da 155 cavalli e 270 Nm e ad un modulo elettrico interno al cambio automatico e-S Tronic da 54 cavalli e 270 Nm.

La potenza complessiva della nuova Audi Allroad Shooting Brake è così di 408 cavalli e 650 Nm, ma questi dati non devono far spaventare dal punto di vista dell'efficienza di marcia. Audi è infatti riuscita ad ottenere un consumo medio di circa 1.9 litri per 100 chilometri, per un'autonomia totale di 509 chilometri, 31 dei quali in modalità puramente elettrica. Le prestazioni sono ovviamente eccellenti, con lo scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 4.6 secondi ed una velocità massima di 250 chilometri all'ora. Le performance sono state in parte la chiave di volta dello stand dei Quattro Anelli visto che, tra le altre vetture erano esposte la nuova Audi S8, l'Audi S3 Sedan ed altri esemplari della gamma sportiva, come ad esempio l'Audi R8.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: