GMC Canyon al Salone di Detroit 2014 Live

GMC presenta il nuovo GMC Canyon al Salone di Detroit 2014 ed espone tutta la sua gamma: ecco le foto live dal Naias 2014.

GMC Canyon

GMC ha esposto al Salone di Detroit 2014 la sua gamma di pickup truck e Suv, esponendo in anteprima mondiale anche il nuovo GMC Canyon, pickup di medie dimensioni appena entrato nella gamma del costruttore americano. Sullo stand di GMC oltre ad alcuni esemplari del nuovo GMC Canyon erano presenti anche il suv GMC Yukon, spazioso e confortevole ed i vari veicoli da lavoro in grado di trasportare carichi pesantissimi, come il GMC Sierra Heavy Duty. Al Cobo Center erano poi esposti anche degli esemplari di GMC Sierra in configurazione tradizionale, oltre ad un GMC Acadia e ad alcuni mezzi allestiti nella versione Denali, una delle più ricche dell'intera gamma.

Al centro dell'attenzione dei visitatori dello stand GMC al Salone di Detroit 2014 non poteva però che esserci il nuovo GMC Canyon, il pickup medio della gamma del costruttore a stelle e strisce. Caratterizzato da una lunghezza di 5.4 metri, il nuovo GMC Canyon arriva fino a 5.7 metri nella sua variante Crew Cab, proponendo un grande cassone posteriore in grado di trasportare fino a 657 chilogrammi. La potenza di traino supporta rimorchi fino a 3 tonnellate, con il GMC Canyon che si proporrà inizialmente in due varianti a benzina, ma che nel 2016 riceverà una nuova variante a gasolio da 2.8 litri Duramax. Il GMC Canyon 2.5 monta un quattro cilindri da 193 cavalli e 253 Nm, mentre il più potente GMC Canyon V6 dispone di un 3.6 litri da 302 cavalli e 366 Nm di coppia massima, entrambi abbinati alla trazione integrale o posteriore.

La forza bruta del nuovo GMC Canyon nasconde però un'indole tecnologica, caratterizzata da tutti i più moderni accessori dell'automotive. Si spazia infatti dalla connessione internet 4G LTE con wifi a bordo al collision alert ed al lane departure warning, oltre all'immancabile impianto di infotainment ed a numerosi altri particolari studiati per migliorare la sicurezza e per rendere più comodi e piacevoli i viaggi.

  • shares
  • Mail