Chevrolet Corvette Z06 e altre novità al Salone di Detroit 2014 Live

Chevrolet presenta al Salone di Detroit 2014 la nuova Corvette Z06 ed espone tutta la sua gamma: ecco le immagini live e tutte le informazioni.

Stand Chevrolet al Salone di Detroit 2014 Live

La nuova Chevrolet Corvette Z06 è stata presentata al Salone di Detroit 2014, posizionandosi all'attuale vertice della gamma della sportiva americana. Disponibile in due configurazioni, la Z06 più orientata all'utilizzo quotidiano e la Z07 con particolari dedicati ai trackday, la Corvette Z06 2014 introduce alcune inedite novità nella gamma. La nuova Corvette Z06 utilizza infatti il nuovissimo V8 LT4 6.2 litri sovralimentato tramite compressore volumetrico Eaton da 1.7 litri che, grazie ai 20 mila giri delle sue giranti, porta la potenza dell'otto cilindri fino a 625 cavalli ed 851 Nm.

Trazione posteriore e cambio manuale a sette rapporti sono proposti di serie, mentre i clienti possno decidere di ordinare la propria Corvette Z06 con un cambio automatico ad otto rapporti con paddles al volante con quattro set di rapporti e cinque frizioni. Questa unità permette di risparmiare 4 chilogrammi rispetto al sei marce automatico della Corvette Stingray, migliorandone del 5% l'efficienza. I più esigenti potranno poi acquistare la Corvette Z07 che propone delle appendici aerodinamiche maggiorate in carbonio, freni in materiale composito ed altre accortezze studiate per migliorare il comportamento della vettura in pista.

Allo stand Chevrolet del Naias 2014 erano presenti un po' tutte le vetture della gamma del costruttore americano. L'offerta spaziava così dalla Corvette C7R da corsa al grandissimo Suv Chevrolet Tahoe nella sua variante 2014, passando per le compatte Chevrolet Aveo e per la sportivissima Chevrolet Camaro ZL1. Un occhio anche all'ambiente con la Chevrolet Volt, mentre tra le novità si segnala il nuovo pickup Chevrolet Colorado 2015.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: