Lexus LF-NX e RC al Salone di Detroit 2014 Live

La nuova Lexus RC e la concept Lexus LF-NX al Salone di Detroit 2014: ecco tutte le immagini dal vivo dallo stand Lexus e le caratteristiche delle nuove vetture.

Lexus al Salone di Detroit 2014 Live

Lexus ha esposto al Salone di Detroit 2014 il suo concept di Sport Utility Vehicle, il Lexus LF-NX, portando in America anche la nuova Lexus RC e le altre vetture della gamma. Design muscoloso con linee aggressive create dalla contrapposizione di superfici e venature. Tagli netti, particolari che sembrano scolpiti da un unico blocco di metallo, enfatizzati dalla particolarissima verniciatura color Brushed Metal Silver che dona un effetto unico alla carrozzeria della concept car.

Sotto il cofano un 2.0 turbo benzina che ha recentemente sostituito l'unità ibrida che inizialmente caratterizzava questo prototipo. Nel futuro di Lexus c'è dunque un downsizing, già presentato dalla nuova versione a quattro cilindri della berlina di grandi dimensioni della casa nipponica, la Lexus GS300h. Insieme alla Lexus LF-NX al Salone di Detroit 2014 Lexus ha esposto anche la nuova coupé del marchio, la Lexus RC Sports Coupé.

La nuova Lexus RC è lunga 496 centimetri, larga 184 ed alta 1.395. Proporzioni sportive ed un look derivato dalla nuova Lexus IS nascondono un passo di 273 centimetri che rende l'auto reattiva e piacevole da guidare. Sotto il cofano trova posto un motore V6 da 3.5 litri, con la Lexus RC 350 che dispone di 318 cavalli a 6.400 giri al minuto e 480 Nm a 4.800 giri. Il cambio è un automatico ad otto rapporti, ma i clienti potranno optare anche per una variante ibrida, la Lexus RC 300h con motore 4 cilindri da 2.5 litri accoppiato ad un elettrico da 143 cavalli e 300 Nm. La potenza complessiva è di 220 cavalli, con la vettura che risulta ordinabile unicamente con cambio automatico CVT.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: