Toyota FT-1 e altre novità al Salone di Detroit 2014 Live

Tutte le immagini dal vivo dello stand Toyota al Salone di Detroit 2014: ecco la concept sportiva Toyota FT-1 e tutte le altre novità del costruttore giapponese.

Toyota FT-1 e altre novità al Salone di Detroit 2014 Live

Toyota ha presentato a sorpresa la Toyota FT-1 Concept al Salone di Detroit 2014, esponendo anche tantissime altre vetture della gamma attuale e futura del proprio marchio. Sotto i riflettori del Naias 2014 il marchio giapponese ha stupito tutti presentando un prototipo mantenuto in gran segreto fino a pochi istanti prima della sua presentazione, che prefigura una futura sportiva a trazione posteriore. Il pensiero porta subito ad una possibile erede della Toyota Supra, sia per configurazione, motore anteriore e trazione posteriore, sia per filosofia: una sportiva di dimensioni medio grandi creata per eccellere nel proprio segmento.

Caratterizzato da un'estetica innovativa, il nuovo prototipo di Toyota utilizza alcune soluzioni estremamente particolari, sia a livello tecnico, sia a livello estetico. Un esempio è il particolarissimo design del frontale che, riprendendo il look delle monoposto da Formula 1 mostra un musetto pronunciato ed uno spoiler anteriore ben definito. Due ventole sono state poi sistemate all'interno delle prese d'aria anteriori della Toyota FT-1, mentre l'aerodinamica è attiva, con un alettone posteriore mobile.

Oltre alla Toyota FT-1, regina assoluta del palcoscenico di Toyota al NAIAS 2014, sullo stand del marchio nipponico erano presenti anche tantissime altre vetture. Tra i prototipi Toyota ha esposto la sua ultima creazione ad idrogeno, la Toyota FCV Concept, affiancandole le ibride attualmente in produzione, come ad esempio la nuova Toyota Prius. Immancabili inoltre vetture importantissime per il mercato americano, come il pickup Toyota Tundra o il grande Suv Toyota 4Runner.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: