GMC Canyon al Salone di Detroit 2014

Il nuovo GMC Canyon debutta al Salone di Detroit: ecco tutte le immagini, i video e le informazioni sul pickup medio made in Usa.

Tra le varie novità del Salone di Detroit 2014 troveremo anche il nuovo GMC Canyon, ultimo pick up arrivato nella gamma GMC. Quello che secondo gli standard americani è un midsize truck, ovvero un pickup di medie dimensioni, è lungo 5.395 millimetri nella sua variante più compatta, ma con nella versione Crew Cab con il cassone più grande arriva a misurare più di 5 metri e 70 centimetri. Largo 1.886 millimetri, il nuovo GMC Canyon propone un passo compreso tra i 3.258 ed i 3.568 millimetri, con gli acquirenti che possono scegliere tra due motorizzazioni a benzina, un 4 cilindri ed un V6, entrambe accoppiabili alla trazione integrale o posteriore.

Il GMC Canyon propone motori in alluminio ad iniezione diretta con fasatura variabile delle valvole. Il GMC Canyon 2.5 dispone di una potenza massima di 193 cavalli a 6.400 giri e di una coppia di 253 Nm a 4.400 giri, rappresentando il modello d'ingresso gamma con cambio manuale o automatico, entrambi a sei rapporti. Ben più performante il GMC Canyon V6 che, proponendosi unicamente con cambio automatico, rappresenterà l'allestimento più importante della gamma. Il 3.6 litri sviluppa 302 cavalli a 6.950 giri ed una coppia massima di 366 Nm a 4.000 giri al minuto ed è ordinabile con l'ormai storico optional G80, ovvero il differenziale posteriore con bloccaggio automatico proposto per la prima volta da GMC più di 40 anni fa.

Oltre alle varie caratteristiche per il trasporto, con il GMC Canyon che riesce a trasportare ben 657 chilogrammi sul suo cassone o trainare rimorchi da più di 3 tonnellate, GMC ha pensato anche alla tecnologia, introducendo interessanti novità nel segmento dei midsize truck. Tra queste, la connessione ad internet 4G LTE con WiFi, il sistema forward collision alert ed il lane departure warning, solo per citarne alcune. Nel 2016 la gamma del GMC Canyon si amplierà ulteriormente con l'arrivo di una variante a gasolio con un motore 2.8 litri Duramax.

  • shares
  • Mail