SRT Viper: arrivano lo Stryker Green paint ed il pacchetto Grand Touring

Al salone di Detroit verranno esposte due novità dedicate alla SRT Viper: la vernice Stryker Green ed il pacchetto Grand Touring. Quest'ultimo prevede rivestimenti in pelle Nappa, ammortizzatori Bilstein ed una differente mappatura del controllo di stabilità.

La SRT Viper nella tinta Stryker Green

Il verde Snakeskin della precedente Viper ha ispirato i tecnici SRT nel realizzare una tinta dall’alto contenuto scenografico, accattivante e sportivissima, risultato di un processo estremamente lungo e complicato. Si chiama Stryker Green e sarà disponibile per le GTS e per gli esemplari ordinati con il pacchetto Grand Touring. L’operazione di verniciatura richiede ben otto ore. A ciascun esemplare viene applicata una mano di colore basico, seguito poi dalla tinta verde ed infine da una finitura trasparente. Il verde Stryker prevede inoltre riflessi gialli, motivo per cui la vernice risulta più viva e brillante dello Snakeskin Green.

La SRT Viper potrà inoltre essere ordinata con il pacchetto Grand Touring, comprensivo di rivestimenti in pelle Nappa, ammortizzatori Bilstein configurabili in due modalità ed una differente mappatura del controllo di stabilità, che restituisce cinque schemi d’utilizzo. L’opzione Grand Touring è disponibile solo con le vernici Stryker Green e Venom Black. Entrambe le novità verranno introdotte al salone di Detroit (13-26 gennaio). A livello meccanico non sono previste migliorie di sorta, motivo per cui il V10 da 8.4 litri vede confermati i 648 CV ed i 810 Nm. La SRT Viper copre lo 0-100 km/h in circa 3 secondi e raggiunge la velocità massima di 330 km/h.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: