Chevrolet Corvette Z06 MY2015: queste le prime foto ufficiali?

Potrebbero essere queste le prime foto ufficiali della nuova Chevrolet Corvette Z06 MY2015, scappate in rete prima del debutto ufficiale al NAIAS 2014

Chevrolet Corvette Z06 MY2015

Fra le protagoniste assolute del Salone di Detroit 2014 ci sarà anche lei, la splendida e velocissima Corvette Z06 MY2015, edizione ultraprestazionale della “VetteStingray. Le foto che vi proponiamo sono “trapelate” poche ore fa in rete e sono, con ottime probabilità, ufficiali. La Z06 che vi è raffigurata è un vero e proprio concentrato di aggressività e presenta un body-kit specifico, con diverse componenti aerodinamiche in fibra di carbonio; lo stesso materiale è usato anche per la finitura degli interni.

I più attenti avranno già notato che, nella foto dell’abitacolo, sono presenti due paddles-shift dietro la corona del volante, nonostante l’auto abbia la trasmissione manuale: potrebbe trattarsi di un errore grafico sfuggito durante la preparazione dei cataloghi ufficiali, oppure ci troviamo di fronte a qualcosa di veramente curioso. In ogni caso le suddette “farfalle” lasciano intendere che l’auto sarà disponibile anche con cambio automatico con modalità di guida manuale.

Non è ancora chiaro quale sarà il propulsore a finire sotto al cofano della Z06: alcune fonti parlano di un nuovo V8 7.0 aspirato, altre ancora di un 8 cilindri sovralimentato (ad appannaggio esclusivo della ZR1 sulla precedente generazione della Corvette). Ciò che invece sembra certo, grazie ad un documento Chevrolet intercettato in rete, è che la potenza complessiva del "vu-otto" dovrebbe essere di ben 620 Cv, mentre la coppia massima raggiungerebbe addirittura il ragguardevole valore di 880 Nm. Tanti per tenere a bada la rivale più agguerrita di sempre, l’altrettanto bella e veloce SRT Viper. Per saperne di più bisognerà comunque aspettare fino all’inizio della prossima settimana, all’apertura dei battenti del NAIAS 2014.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: