Lexus LF-NX: il concept in video

Il concept del futuristico crossover di Lexus in un nuovo filmato ufficiale: ecco la Lexus LF-NX concept in video.

Lexus ha pubblicato un nuovo filmato ufficiale che rappresenta una delle sue ultime concept car, la Lexus LF-NX. Presentata durante il Salone di Francoforte del 2013, la Lexus LF-NX rappresenta lo studio per una futura Crossover, una Sport Utility che potrebbe rivoluzionare la gamma del costruttore giapponese. Una Suv sportiva, con un look aggressivo e muscolare, con tanti particolari aggressivi e venature che contraddistinguono tutta l'auto.

A livello tecnico la Lexus LF-NX si basa su una piattaforma ibrida derivata dalla Lexus IS300h con motore 2.5 litri benzina e possibilità di funzionamento in modalità EV forzata. Durante il Salone di Tokyo Lexus ha però presentato la Lexus LF-NX con un nuovo propulsore, un 2.0 turbo a benzina. La nuova unità sovralimentata ha permesso un miglioramento della dinamica di guida grazie all'alleggerimento, con il baricentro che si è abbassato. L'aggiornamento ha coinvolto anche l'estetica del veicolo, che ora propone un nuovo frontale con un inedito spoiler ed un look ancor più sportivo rispetto a quanto visto a Francoforte.

Come si può vedere anche dal filmato, Lexus ha cercato di caratterizzare la Lexus LF-NX come una vettura scolpita in un unico blocco d'alluminio. Per questo motivo è stato infatti scelto il particolarissimo colore Brushed Metal Silver che dona un effetto unico alla carrozzeria della vettura. Nel video, ovviamente realizzato con computer grafica, alcuni laser incidono un enorme blocco di alluminio, scoprendo pian piano la carrozzeria della Lexus LF-NX, con una luce che successivamente dona vita al metallo completando l'allestimento della vettura.

  • shares
  • Mail