Mai andare in drift con una Lada Samara. L'Epic Fail si conclude fuori strada

La regola da conoscere prima di mandare in sovrasterzo un'automobile? Essere capaci a gestire le conseguenze di un eventuale ed improvvisa sbandata. Altrimenti si finisce con i due sventurati protagonisti del video...

Mandare in sovrasterzo una Lada Samara richiede capacità fuori dall’ordinario. Lo dimostra questo filmato, proveniente dalla Russia, nel quale vediamo due temerari azzardare la proibitiva impresa. Tutto è studiato nei minimi particolari: il lungo rettilineo di lancio, il terreno sabbioso, la curva ampia a sufficienza… Nulla che possa lasciar presagire un Epic Fil. Ed invece…

Ed invece accade che l’auto digerisca con qualche difficoltà un’imperfezione della strada, si scomponga ed obblighi il conducente ad una manovra che non è invece abile nel concludere. La berlina parte quindi verso il margine opposto della strada, senza che il conducente riesca a frenare od anche solo ad alzare il piede dall’acceleratore. La Samara manca di qualche centimetro uno spettatore e finisce dritta dritta giù da una breve scarpata.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: