Subaru taglia il traguardo dei 20 milioni di auto prodotte

Subaru raggiunge il traguardo dei 20 milioni di automobili prodotte: ecco tutte le tappe fondamentali e le iconiche vetture che hanno fatto la storia del marchio delle Pleiadi.

Subaru: la storia dei 20 milioni di veicoli

Subaru taglia il traguardo dei 20 milioni di unità prodotte in una storia lunga più di sessant'anni. Fondata il 7 luglio del 1953 in Giappone, la Subaru ha iniziato a produrre automobili nel 1958. Proprio in quell'anno al Gunma Isesaki Plant nacque la prima Subaru 360, una compatta pensata per soddisfare le neonate necessità di mobilità personale.

In più di cinquant'anni di produzione di automobili Subaru ha ottenuto svariati successi commerciali e sportivi, soprattutto nel Mondiale Rally, dove leggende come Colin McRae, Ari Vatanen e Petter Solberg, solo per citarne alcuni, hanno portato sul tetto del Mondo le vetture delle Pleiadi.

Le tappe fondamentali della storia Subaru dimostrano come il marchio giapponese sia cresciuto in fretta, merito della qualità costruttiva, della passione e dell'attenzione verso le esigenze dei clienti. Solo 10 anni dopo l'inizio della produzione Subaru iniziò ad esportare veicoli negli Stati Uniti d'America, per poi raggiungere il milione di automobili prodotte nel 1970.

Solo cinque anni dopo questo traguardo è stato doppiato, per arrivare poi a quota 5 milioni nel 1983. Nel 1992 Subaru ha festeggiato il traguardo dei 10 milioni di veicoli prodotti, mentre nel 2003 si è arrivati a 15 milioni, per poi arrivare all'odierno traguardo di 20 milioni di unità prodotte.

Una storia ricca di modelli iconici, spesso caratterizzati da spiccate doti di sportività e dalla presenza della trazione integrale permanente. Motori a cilindri contrapposti, sistemi evoluti di sovralimentazione ed una fine elettronica hanno da sempre caratterizzato le vetture del marchio delle Pleiadi.

Automobili indimenticabili, come la Subaru Alcyone, le varie generazioni della Subaru Impreza, ma anche le varie Forester, Outback e Legacy, hanno portato al traguardo di 20 milioni di unità prodotte, con un futuro che punta ad accrescere senza sosta questo numero grazie ai nuovi modelli, come la sportiva Subaru BRZ.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: