Chevrolet al CES di Las Vegas 2014 live

Il CES di Las Vegas 2014 è stato scelto da molte case costruttrici come occasione ideale per presentare le nuove tecnologie che saranno installate a bordo delle future generazioni di auto. Chevrolet non è da meno con il nuovo AppShop integrato con il sistema MyLink.

CES Las Vegas 2014: Chevrolet

Il dispositivo di infotainment installato sulle auto della casa costruttrice americana si arricchisce così di un’utile funzionalità che permette al guidatore di scaricare direttamente nel proprio computer di bordo tutte le app di cui ha bisogno. Questo sarà possibile anche grazie all’integrazione nel sistema della connettività 4G ad alta velocità. In questo modo, spiegano dall’azienda, l’infotainment può migliorare con il tempo ed adattarsi sempre di più alle necessità degli utenti.

Le app offerte già dall’inizio comprendono ad esempio Vehicle Health, iHeartRadio, Priceline.com, The Weather Channel, NPR, Slacker Radio, TuneIn Radio, Cityseeker, Eventseeker, Glympse e Kaliki. Chevrolet ha comunque reso disponibile il codice necessario per permettere lo sviluppo indipendente di applicazioni e software da installare sul MyLink tramite il nuovo AppShop.

Il focus principale è sulla sicurezza, ma viene lasciata ampia libertà. In ogni caso la richiesta è per app dall’interfaccia semplice e con comandi vocali, così da non generare distrazioni durante la guida. Queste tecnologie innovative saranno introdotte su alcuni modelli del marchio come Chevrolet Corvette, Chevrolet Impala, Chevrolet Malibu e Chevrolet Volt già quest’estate. Successivamente la connettività 4G arriverà anche su Chevrolet Equinox, Chevrolet Silverado e Silverado HD, Chevrolet Spark e Spark EV.


  • shares
  • Mail