Mercedes al CES di Las Vegas 2014 Live

Mercedes porta tantissime novità e tre anteprime mondiali al CES di Las Vegas: ecco tutte le immagini, i video e le informazioni.

Mercedes è arrivata al CES di Las Vegas 2014 con numerose novità importanti per il suo futuro. Al Consumer Electronics Show abbiamo potuto ammirare la Digital Preview in realtà aumentata della nuova Mercedes Classe C, oltre a poter analizzare le nuove tecnologie Mercedes Intelligent Drive, il futuro della connettività per le vetture della Stella e le nuove Wearable technologies, ovvero le tecnologie da indossare, come il nuovo Smartwatch Pebble creato da Mercedes. Tre le premiere mondiali di Mercedes al CES di Las Vegas: oltre al supporto Pebble, anche la Nest Integration e Google+. Dopo aver annunciato al CES 2012 la partnership con Google, Mercedes è il primo costruttore al monto a portare nei propri veicoli le funzionalità di Google+, che arriverà sui supporti iOS a partire dalla prossima primavera e che potrà essere utilizzato grazie al Drive Kit Plus.

Oltre alle funzionalità avanzate di Google, Mercedes ha annunciato le nuove partnership con Pebble Technology, per lo Smartwatch Mercedes, e con Nest Labs. Proprio con Nest Mercedes punta di ampliare le possibilità di intrattenimento all'interno delle vetture. Nest utilizza infatti delle API Web che consentono un'interazione facile ed intuitiva, con l'automobile che sarà in grado di interagire con il guidatore ad esempio consentendo la regolazione della temperatura di casa, così da impostare il termostato Nest della propria abitazione per ridurre sprechi pur trovando la temperatura desiderata all'arrivo. Questa è solo una delle innumerevoli possibilità di sviluppo futuro dei sistemi presentati al CES da Mercedes, con le nuove App che presto arriveranno sul Comand Online.

Il nuovo Smartwatch Mercedes realizzato con Pebble interagirà con la vettura e permetterà al proprietario di consultare varie informazioni a riguardo. Quando l'auto avrà bisogno di comunicare con il proprietario, lo smartwatch vibrerà segnalando ad esempio, un basso livello delle batterie, oppure il completamento della ricarica. Immancabili al CES alcuni esempi dell'attuale gamma, con i modernissimi interni della nuova Mercedes Classe S ed altre tecnologie per la sicurezza dell'Intelligent Drive.

  • shares
  • Mail