Toyota al CES di Las Vegas 2014 Live

Al CES di Las Vegas 2014 Toyota punta sull'Idrogeno: ecco il futuro dei trasporti secondo il marchio giapponese, tra concept e realtà nelle nostre immagini dal vivo.

Toyota al CES di Las Vegas 2014 Live

Toyota ha portato al CES di Las Vegas 2014 alcune delle sue concept che anticipano il futuro corso stilistico del marchio ed aprono la strada all'arrivo di nuovi veicoli. Si parte infatti dalla Toyota FCV Concept, presentata durante lo scorso Salone di Tokyo 2013, per arrivare ad automobili più concrete, come il prototipo marciante utilizzato per i test sulla nuova piattaforma Fuel Cell della casa. Il muletto della nuova Toyota a idrogeno sono stati esposti ancora camuffati, con l'auto che nasconde sotto alla sua carrozzeria un raffinatissimo sistema di conversione dell'idrogeno in elettricità.

Al momento Toyota ha dichiarato che durante i test, l'autonomia media si aggira attorno ai 380 chilometri, con la nuova Toyota a Idrogeno che può fare il pieno in tempi che possono variare dai 3 ai 5 minuti, a seconda del tipo di pompa utilizzato per il rifornimento. Ancora pochi i dettagli a riguardo, ma i vertici della casa hanno assicurato che la nuova Toyota a idrogeno monterà un motore da 100 kW, 136 cavalli, e sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in un tempo attorno ai 10 secondi.

La futura Toyota a Idrogeno, che, secondo le prime affermazioni della casa giapponese, dovrebbe debuttare già nel corso del 2015, sarà in grado di alimentare elettricamente una casa in caso di necessità per un'intera settimana grazie alla sua efficienza. Sotto i riflettori del CES di Las Vegas 2014 è stato immancabilmente esposto anche l'innovativo veicolo a tre ruote già mostrato in alcuni Saloni dell'Auto internazionali: il Toyota i-Road che rappresenta una delle future proposte per la mobilità metropolitana.

  • shares
  • Mail