Kia al CES di Las Vegas 2014 Live

Il futuro di Kia al CES di Las Vegas 2014: infotainment evoluto, sicurezza al volante e tanto altro, ecco tutte le informazioni e le immagini dal vivo.

Kia al CES di Las Vegas 2014 Live

Kia ha portato alcune delle sue vetture al CES di Las Vegas 2014, mostrando al pubblico interessato alle nuove tecnologie le sue più recenti innovazioni in fatto di sicurezza e di entertainment. A spiccare nello stand del marchio coreano la concept Kia KND 7, o Kia Kub, presentata al Salone di Seoul del 2012 e creata come anticipazione delle future hatchback del brand. Quattro porte, una linea sportiva, con particolari aerodinamici anche sulle portiere, si abbina ad un abitacolo funzionale, senza montante centrale con portiere ad apertura contrapposta. Il design è ovviamente firmato dalla matita di Peter Schreyer e sotto al cofano anteriore si nasconde un potente 1.6 GDI Turbo Twin Scroll ad iniezione diretta da 204 cavalli e 265 Nm, lo stesso montato sulla Kia Pro_Cee'd GT.

La novità più importante è stata però presentata senza carrozzeria. Kia ha infatti esposto la ricostruzione di un abitacolo con tecnologie futuristiche. Il nuovo sistema Kia UVO EV e-Service è una versione dell'impianto di infotainment che utilizza uno smartphone come fulcro dell'auto. Pensato per essere lanciato sulla nuova Kia Soul EV, il sistema trova i punti di ricarica più vicini ed interpreta i biosegnali del corpo umano per interagire con il guidatore. Il nuovo Kia UVO supporta applicazioni e varie personalizzazioni.

Kia ha poi presentato altre interessanti funzionalità che potremmo presto vedere su strada. Si parte dalla comunicazione infrarossi tra vetture che avvisa le auto limitrofe della possibilità di incidenti, per passare all'HUD Full HD da 18 pollici ed al sistema che sceglie la musica a seconda delle condizioni del traffico. Un nuovo sistema di riconoscimento dei movimenti e delle gesture permette di controllare alcune funzioni dell'auto in maniera facile e veloce, mentre il sistema U-Healthcare controlla la salute del guidatore monitorandolo con appositi sensori.

  • shares
  • Mail