Mercedes GLA 45 AMG: la crossover sportiva in video

La Mercedes GLA 45 AMG si mostra in una serie di filmati ufficiali: ecco i video, le foto e tutte le caratteristiche del crossover compatto da 360 cavalli.

Dopo aver diramato le prime informazioni e le immagini ufficiali della nuova Mercedes GLA 45 AMG, la casa tedesca ha pubblicato anche alcuni video che mostrano il nuovo crossover sportivo. La nuova Mercedes GLA 45, che debutterà ufficialmente durante il prossimo Salone di Detroit 2014, verrà lanciata sui principali mercati europei durante la prossima estate e si posizionerà come variante più esclusiva della crossover d'ingresso gamma della Stella. La piattaforma è la stessa MFA della Mercedes Classe A, vettura dalla quale deriva, appositamente modificata per donare all'auto una configurazione maggiormente orientata all'offroad.

Identico, rispetto alla Mercedes A 45 AMG ed alla Mercedes CLA 45 AMG, anche il gruppo motopropulsore, con il 2.0 litri turbo Twin Scroll ad iniezione diretta abbinato al cambio a doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette rapporti ed alla trazione integrale 4Matic AMG. La Mercedes GLA 45 AMG dispone quindi di 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima, il che le consente di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 chilometri orari prima che intervenga il limitatore elettronico di velocità. Nonostante queste prestazioni i consumi, a detta della casa, si assestano sui 7.5 litri di benzina ogni 100 chilometri, con 175 grammi di anidride carbonica emessi ogni chilometro.

Oltre alla meccanica ad Affalterbach hanno aggiornato anche interni, con nuovi sedili sportivi accompagnati da altri particolari, e l'estetica esterna. La chiave stilistica riprende il linguaggio delle nuove compatte AMG, con un paraurti anteriore caratterizzato da due grandi prese laterali ed una coda con estrattore nel paraurti con scarichi integrati. Di serie la Mercedes GLA 45 AMG proporrà i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 235/45 ed i fanali Bi-Xeno, oltre a moltissime altre dotazioni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: