Nissan Sport Sedan concept: il teaser della futura sportiva

Il prototipo sarà svelato a Detroit il prossimo 13 gennaio e potrebbe anticipare la nuova Maxima 2015

Si avvicina il NAIAS 2014, il Salone di Detroit (13-26 gennaio), e le case automobilistiche annunciano cosa porteranno nel classico appuntamento americano di inizio anno. Nissan ha rivelato il primo teaser ufficiale della Nissan Sport Sedan concept, che prefigura la berlina sportiva di prossima generazione della casa giapponese. Questo modello sarà svelato lunedì prossimo, 13 gennaio, nel corso della classica conferenza stampa del marchio.

La Sport Sedan recepisce i tratti emblematici del design Nissan di nuova generazione e potrebbe rappresentare l’anteprima della nuova Maxima, prevista per l’autunno 2015. Per il momento, dall’unica immagine fornita dalla casa giapponese, si può vedere solamente il frontale, che trasmette aggressività con la linea del cofano ed i gruppi ottici a tecnologia LED. Nella breve nota rilasciata da Nissan, questo modello “prefigura una nuova e vigorosa direzione del design, che amplifica l’approccio con cui Nissan riesce a trasferire i principi della sportività in una stradale”.

Ancora troppo presto per parlare di motorizzazioni per questo prototipo: bisognerà attendere nuove anticipazioni oppure ancora una settimana, quando ci sarà il reveal ufficiale della vettura. Oltre alla Sport Sedan Concept, il marchio giapponese mostrerà al pubblico americano anche altri due prototipi: IDx Freeflow e IDx NISMO. Non saranno due novità assolute, visto che entrambi erano già stati mostrati circa un mese fa a Tokyo.

  • shares
  • Mail