Citroen Tubik: foto spia

Al Salone di Francoforte 2011 la Citroen aveva stupito tutti con una concept car fuori dagli schemi, nella forma di un minivan. Si chiamava Citroen Tubik ed oggi possiamo vederla dal vivo in queste foto spia.

Foto spia Citroen Tubik

Il prototipo, una volta in produzione, potrebbe diventare il nuovo Citroen Jumpy se non manterrà il nome dell'auto presentata in anteprima a Francoforte. Molti dettagli sono ispirati direttamente alla concept car ed il progetto, nome in codice K-Zero, sarà sviluppato e portato a termine presso gli impianti di SevelNord. L'inizio della produzione di questa vettura è previsto per il 2015 e saranno realizzate anche varianti a marchio Peugeot e Toyota.

Il muletto immortalato dai nostri fotografi spia, che utilizza la carrozzeria di una versione attuale del Jumpy, mostra grandi novità soprattutto al muso, dove sono attese le principali variazioni derivate proprio dalla Tubik. Ad esempio si notano subito i gruppi ottici, più grandi e posizionati più in alto rispetto a quelli del modello attuale.

Per quanto riguarda le versioni che saranno messe in commercio, la Citroen Tubik o Jumpy dovrebbe averne diverse. Un'ipotesi è che in la variante business possa mantenere il nome Jumpy, mentre un modello più confortevole destinato al trasporto persone potrebbe chiamarsi proprio Tubik, come avviene già per altre case costruttrici.


  • shares
  • Mail