In vendita entro 2 anni la BMW a idrogeno

BMW 745hBMW dovrebbe mettere presto in vendita una Serie 7 ad idrogeno. La novità è il motore a combustione interna, con una potenza di circa 230 cv, in grado di funzionare sia ad idrogeno che a benzina, cosa che dovrebbe risolvere la mancanza di una infrastruttura distributiva per l'idrogeno.

BMW spera di riuscire a vendere qualche centinaio di unità di questa ibrida idrogeno/benzina ("se riuscissimo ad arrivare alle migliaia saremo più felici che mai"). Le vendite saranno gestite centralmente, non dai concessionari (volumi troppo piccoli).

Non si sa nulla del costo di quest'auto, ma le alternative sono due: o costerà un botto, oppure BMW perderà un bel po' di soldi per ogni unità venduta. La scommessa è importante per BMW, che ha sempre puntato direttamente sui motori ad idrogeno a combustione interna fin dagli anni '70, al contrario dei maggiori concorrenti che puntano sull'uso dell'idrogeno in celle a combustibile per generare energia che alimenti motori elettrici [Via Autoblog.com].

  • shares
  • Mail
94 commenti Aggiorna
Ordina: