Ford Focus 2014 Facelift: nuove foto spia

La nuova Ford Focus 2014 si mostra in nuove foto spia nella sua configurazione facelift che dovrebbe debuttare nel corso del 2014: ecco tutti i dettagli.

Ford Focus 2014 Facelift: nuove foto spia

La nuova Ford Focus 2014 facelift è stata immortalata in alcune foto spia durante i test al freddo e sulla neve. Nelle immagini è possibile vedere sia la normale variante a cinque porte, sia la familiare, con le camuffature che si concentrano sul muso dell'auto, parte che verrà aggiornata maggiormente con l'avvento del facelift. Il posteriore della nuoa Ford Focus Wagon appare estremamente simile a quello dell'attuale, con la variante a cinque porte che potrebbe però apportare numerose modifiche alla sua coda, introducendo nuovi fanali, un inedito paraurti ed altri particolari inediti.

La famiglia Focus sarà aggiornata anche negli interni, mentre è probabile l'arrivo di una gamma motori aggiornata, con il possibile debutto del nuovo 1.5 EcoBoost e dei nuovi motori TDCi. A livello estetico tuttavia non si sa ancora cosa aspettarsi, con Ford che dovrebbe esporre il suo Kinetic Design sulla nuova Ford Focus 2014 facelift, evolvendo le linee del frontale in un nuovo concetto di stile che potrebbe poi approdare anche sui futuri aggiornamenti della gamma dell'Ovale Blu.

L'odierna Ford Focus è disponibile in diverse motorizzazioni a benzina, a gasolio e Bifuel. Il listino parte dal tre cilindri EcoBoost da 100 cavalli, proposto a 18.750 euro e disponibile anche in variante da 125 cavalli. Si passa poi al 1.6 EcoBoost da 150 cavalli ed alla Ford Focus ST da 250 cavalli con il 2.0 EcoBoost. A 20.250 euro è possibile acquistare la Ford Focus GPL, con il 1.6 da 120 cavalli, mentre i listini delle varianti a gasolio partono dai 20.250 euro della Ford Focus 1.6 TDCi da 95 cavalli. Questo stesso motore è declinato anche nelle varianti da 105 e da 115 cavalli, mentre per chi necessita di prestazioni migliori, Ford propone un 2.0 TDCi negli step di potenza da 115 cavalli con cambio automatico e da 163 cavalli con manuale o automatico a discrezione del cliente.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: