Volkswagen: in preparazione un SUV a sette posti per gli USA?

Volkswagen Touareg M.Y. 2010

Secondo una notizia riportata ieri dagli inglesi di AutoExpress, Volkswagen sta lavorando ad un secondo modello specificamente progettato per le esigenze del mercato USA. Dopo la Passat americana presentata al Salone di Detroit nei giorni scorsi, potrebbe arrivare Oltreoceano anche un nuovo grosso SUV, con abitacolo a sette posti.

Come è stato per la Passat, differenziata in due modelli -europeo e americano- anche per l'alto di gamma sport utility il costruttore tedesco vede un futuro diverso per Stati Uniti ed Europa. E ancora: così come la Passat USA è molto meno costosa della variante europea precedentemente in vendita in America, così il nuovo SUV a sette posti costerà meno dell'attuale Touareg dall'altra parte dell'Atlantico.

Al contrario della Passat americana, che qui da noi non verrà commercializzata, uno sbarco di questo nuovo, grosso sport utility in Europa non è del tutto escluso. A rivelarlo è stato Jonathan Browning, numero uno di VW USA. Come la Passat USA, anche il SUV a sette posti verrà prodotto nella nuova fabbrica di Chattanooga, Tennessee.

Volkswagen Touareg M.Y. 2010
Volkswagen Touareg M.Y. 2010
Volkswagen Touareg M.Y. 2010
Volkswagen Touareg M.Y. 2010

I piani di Volkswagen per crescere negli USA si stanno dunque iniziando a concretizzare: è proprio grazie a prodotti più mirati ad incontrare le esigenze ed i gusti del pubblico americano che la casa di Wolfsburg intende "svoltare" in termini commerciali. L'obiettivo è di passare dalle circa 250.000 vendute negli Stati Uniti nel 2010 a quota 800.000 nel 2018. E anche la Polo potrebbe varcare l'Oceano per dare una mano...

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: