Porsche: ufficiale l'arrivo del 4 cilindri

Render nuova Porsche 356


Porsche
“ammette” ufficialmente che sta sviluppando un motore 4 cilindri boxer: a dichiararlo ad Autocar è stato il capo del team di ricerca e sviluppo della casa tedesca Wolfgang Durheimer, il quale ha aggiunto che tale unità “potrebbe essere applicata su Boxster ,Cayman e…. 911”. Ma andiamo con ordine.

Al pensiero di tale motore, ci scatta in testa l’idea della nuova, chiacchieratissima “baby boxster” (0 356 per alcuni), la sportiva entry-level costruita in sinergia con Audi e Volkswagen: questo propulsore sembra fatto per lei. “Gole profonde” parlano di una cilindrata di circa 2500 cc e della possibile produzione in versioni, aspirata e turbo. Quest’ultima sarebbe accreditata di ben 360 CV.

Ed è probabilmente quest’ultimo dato che tira in ballo la 911. Del resto è lo stesso Durheimer ad alimentare questa ipotesi: “ Se necessario, tale propulsore potrebbe finire sotto la 911. La nostra decisione è quella, per questo modello, di rimanere su un flat-six. Ma ci sono delle opportunità - per un 4 cilindri su 911 - per il futuro”.

Porsche Cayman restyling
Porsche Cayman restyling
Porsche Boxster Restyling
Porsche Boxster Restyling

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: