Audi RS6: la nuova creazione di Jon Olsson

Jon Olsson presenta la sua auto per il 2014, è un'Audi RS6 elaborata e caratterizzata dal suo classico wrapping esterno, ecco tutti i dettagli.

Audi RS6: la nuova creazione di Jon Olsson

Jon Olsson, famoso sciatore professionista, presenta la sua nuova stravagante vettura. Dopo la Lamborghini Gallardo LP560-4 e l'Audi R8 PPI Razor, il freestyler è rimasto in famiglia con la sua nuova Audi RS6 personalizzata. Il look riprende la fantasia estetica che caratterizzava la Lamborghini Gallardo, con la potenza del propulsore che risulta identica a quella della supersportiva, almeno in origine. Jon Olsson ha infatti fatto arrivare la sua vettura direttamente dallo specialista di elaborazioni Stertman Motorsport, ordinando un kit per il miglioramento delle performance insieme al wrapping totale della carrozzeria.

Il tuner svedese ha così dotato la nuova Audi RS6 di un impianto di scarico Milltek, aggiornando poi la centralina elettronica del V8 4.2 litri biturbo. Dagli originali 560 cavalli e 700 Nm il preparatore ha stimato un guadagno compreso tra i 120 ed i 130 cavalli, con gli stessi valori per quanto riguarda l'aumento di coppia. Così la nuova Audi RS6 di Jon Olsson dovrebbe riuscire a scatenare la bellezza di 690 cavalli e 730 Nm di coppia massima, per delle prestazioni ancor migliori rispetto a quelle di fabbrica.

L'Audi RS6 nella sua configurazione originale riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi, arrivando fino ad una velocità massima di 250 chilometri orari limitati elettronicamente. Per far fronte all'aumento di performance il freestyler ha deciso di installare un nuovo sistema sospensivo firmato H&R, completando il tutto con altre piccole modifiche d'aggiornamento. Immancabile infine il wrapping esterno che ha caratterizzato anche la sua Lamborghini Gallardo, con una fantasia di forme geometriche nei toni del bianco, del nero e del grigio, accompagnati da alcuni particolari, come le prese d'aria anteriori, verniciati di rosso.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: