Volkswagen e-up!: con l'elettrica l'uso gratuito di un'auto tradizionale?

In Germania Volkswagen potrebbe proporre il noleggio gratuito per 30 giorni all'anno di una vettura tradizionale per i clienti della nuova Volkswagen e-up!, ecco tutti i dettagli.

Volkswagen e-up

Volkswagen potrebbe proporre sul mercato tedesco una nuova forma di vendita per la Volkswagen e-up!, variante elettrica della più comune Volkswagen up!. Sembra infatti che il costruttore di Wolfsburg, per spingere la clientela ancora indecisa sulle auto elettriche verso l'acquisto della nuova Volkswagen e-up!, offrirebbe un pacchetto supplementare di mobilità che comprenderebbe una vettura ad alimentazione tradizionale. Questa automobile aggiuntiva sarebbe disponibile in noleggio gratuito per i clienti per 30 giorni all'anno, come riportato da Autoexpress, consentendo ai proprietari della nuova Volkswagen e-up! di avere di fatto una seconda macchina gratuita da utilizzare durante i viaggi più lunghi, dove la compatta elettrica non potrebbe spingersi per via della sua autonomia.

Non che l'autonomia della nuova Volkswagen e-up! non sia sufficiente per un'utilizzo quotidiano, certo, ma la manovra di Volkswagen punta probabilmente a dimostrare ai compratori che, utilizzando normalmente la Volkswagen up! elettrica, l'autonomia risulta nella maggior parte dei casi più che sufficiente. Volkswagen non sarebbe la prima casa automobilistica ad utilizzare questa tecnica: alcuni produttori di auto elettriche hanno già usato questo sistema di vendita con noleggio incluso, con questa soluzione d'acquisto che potrebbe prendere piede maggiormente nel prossimo futuro.

Una proposta che potrebbe avere risvolti estremamente interessanti, con la clientela ancora incerta che vedrebbe nell'auto ad alimentazione tradizionale un'ancora di salvezza per risolvere il blocco mentale dovuto all'autonomia elettrica. La Volkswagen e-up! ha un'autonomia massima di 160 chilometri nella modalità Eco+ ed è una vettura pensata principalmente per i contesti urbani e per l'utilizzo quotidiano su distanze ridotte. La sua potenza di 82 cavalli e 210 Nm di coppia massima le consente un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 12.4 secondi, con una velocità massima di 130 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: