Video: Nissan GT-R Nismo alla Sodegaura Forest Raceway

"Godzilla" è sempre più feroce: ecco l'ultima clip dedicata alla Nissan GT-R Nismo

Nissan diffonde un nuovo video ufficiale dedicato alla velocissima GT-R Nismo, impegnata fra i cordoli della Sodegaura Forest Raceway, in Giappone. Il costruttore non ha diramato alcun dato cronometrico relativamente alla performance su questo tracciato. Tuttavia la capacità velocistiche di questa versione della GT-R sono ampiamente comprovate dal tempo fatto segnare sulla Nordschleife: il pilota Michael Krumm è riuscito a completare un giro dell’ “inferno verde” fermando il cronometro a 7 minuti, 8 secondi e 679 millesimi.

Caratterizzata da un motore V6 biturbo da 3.8 litri, la Nissan GT-R Nismo è in grado di sviluppare 600 cavalli e 652 Nm di coppia massima. Gli interventi sul propulsore rispetto alla variante “standard” del modello includono due nuove turbine derivate dalla versione da competizione “GT3” , che consentono di aumentare sensibilmentela pressione dell’aria nella camera di combustione. Con un Cx di 0.26, la Nissan GT-R Nismo sviluppa, a 300 km/h, un carico di 100 chilogrammi in più rispetto alla normale Nissan GT-R.

I tecnici Nismo però non si sono limitati ad agire sul motore: gli interventi si sono infatti estesi a telaio e sospensioni. La nuova Nissan GT-R Nismo monta ammortizzatori Bilstein DampTronic con molle regolate per ottenere la massima tenuta di strada. Barre antirollio ed assetto configurabile nelle tre modalità Comfort, Sport ed R completano l’allestimento insieme ai cerchi da 20 pollici con pneumatici appositamente sviluppati da Dunlup, nelle misure 255/40 all’anteriore e 285/35 al posteriore.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: