La batteria è testata per l'inverno? Allora deve funzionare su un pick up ghiacciato!

Si chiama MotoMaster Eliminator Ultra ed è una batteria ad alte prestazioni, capace di funzionare anche a 40 gradi sotto zero. Per valutarne l'efficacia è stata quindi messa nel vano motore di un pick up ghiacciato.

Canadian Tire è una catena di negozi specializzata nella vendita di accessori e componentistica. I negozi ed il sito internet mettono a disposizione qualsiasi oggetto possa rivelarsi utile per l’arredamento della casa e la pratica di attività sportive, dal pattinaggio su ghiaccio al camping. La società canadese può inoltre vantare una ricca sezione dedicata alla cura ed alla manutenzione di automobili. Il pezzo forte della stagione 2013/2014 è una batteria ad elevate prestazioni. Si chiama MotoMaster Eliminator Ultra ed il suo funzionamento viene garantito anche alla temperatura di 40 gradi sotto zero.

Per valutarne l’efficacia è stata quindi organizzata una riuscita campagna pubblicitaria, il cui elemento d’interesse è un pick-up interamente realizzato con blocchi di ghiaccio. La vettura ha richiesto l’utilizzo di 5 tonnellate di ghiaccio, è funzionante ed utilizza numerosi componenti di un vero pick up, fra cui il telaio, il motore e l’impianto elettrico. Quest’ultimo è ovviamente alimentato dalla nuova batteria, messa in precedenza a ghiacciare in una cella a -40 gradi Celsius. Il risultato? Lo scorso 12 dicembre l’auto ha percorso 1.6 chilometri alla velocità di 20 km/h.

  • shares
  • Mail