Mercedes ML: destruction derby in video

Una Mercedes ML in mezzo ad un destruction derby americano. Come se la caverà il Suv tedesco? Ecco il video.

Una signora americana entra per sbaglio nell'arena di un destruction derby con la sua Mercedes ML. Subito la donna si accorge delle automobili distrutte presenti in pista, guardando attonita la follia dei piloti presenti all'evento. Ormai è troppo tardi per uscire ed il destruction derby incomincia con un ospite d'eccezione, la nuova Mercedes ML. La trazione integrale e la tecnologia della Suv tedesca permettono alla donna di districarsi senza particolari problemi tra le folli manovre dei piloti presenti in pista che cercano di scontrarsi l'uno contro l'altro per eliminarsi a vicenda.

Grazie al Blind Spot Assist la Mercedes ML segnala alla guidatrice la presenza di un'auto al suo fianco, permettendole di evitarla facilmente, mentre il Lane Keeping mantiene la corsia di marcia automaticamente. I sistemi di sicurezza però sono molti di più, con Mercedes che propone anche sulla sua Suv più venduta, la frenata automatica per evitare i tamponamenti con il Distronic Plus, oltre all'ormai immancabile Pre-Safe che protegge al meglio gli occupanti in caso di incidente.

In Italia la nuova Mercedes ML 2014 è proposta in sei diverse motorizzazioni, tutte caratterizzate dalla presenza della trazione integrale 4Matic. Si parte infatti dai 60.680 euro della Mercedes ML 250 Bluetec, per passare poi ai 65.190 della Mercedes ML 350 Benzina ed ai 68.050 della Mercedes ML 350 BlueTec a gasolio. Oltre alle sopracitate motorizzazioni V6 e quattro cilindri in linea, in gamma sono presenti anche due V8. La Mercedes ML 500 è in vendita a 84.400 euro, ma il top di gamma, sia per prezzo, sia per prestazioni, è composto dalle due varianti AMG. La Mercedes ML 63 AMG è in vendita a 118.850 euro, ma per la variante Performance sono necessari ben 129.840 euro.

  • shares
  • Mail