Maserati baby Quattroporte: prime foto spia

Maserati baby Quattroporte: prime foto spia

L'annunciata Maserati baby Quattroporte è in fase di test, come dimostrano queste prime foto spia di un muletto pubblicate da carsspyphotos.com. Nonostante il travestimento da Quattroporte, è evidente che il muletto nasconde qualcosa di diverso: cofano modificato, passo accorciato e freni di dimensioni inferiori tradiscono le origini del veicolo, che apre così la fase "operativa" della nuova Maserati di segmento E, già annunciata e confermata dai vertici del Tridente.

Attesa nel 2012, potrebbe farsi vedere già al salone di Francoforte 2011, magari come concept ed avrà il compito di allargare il bacino di clienti Maserati, insieme al nuovo ed atteso SUV. Nel suo cofano troveremo motori V6 e V8 benzina e persino un V6 diesel mentre è imprescindibile la trazione esclusivamente posteriore con cambio ZF 8 rapporti. Escluse categoricamente le parentele con la Chrysler 300, come a suo tempo ha già confermato lo stesso Harald Wester.

Con prezzi ipotizzati nella fascia tra 55 e 70.000 Euro, la "maseratina" potrebbe lottare con Bmw, Mercedes, Audi, Jaguar e Giapponesi di lusso, con l'importante prospettiva di vendita anche sul mercato Americano ed una previsione di circa 20.000 esemplari annui. A produrla, sempre secondo le anticipazioni, sarà l'ex impianto Bertone di Grugliasco, mentre dello stile ancora non esistono anticipazioni concrete. Le soluzioni estetiche e tecniche, comunque, dovrebbero anticipare quelle che vedremo nel 2012 anche sulla sorella maggiore Quattroporte, totalmente rinnovata.

Maserati baby Quattroporte: prime foto spia
Maserati baby Quattroporte: prime foto spia
Maserati baby Quattroporte: prime foto spia

  • shares
  • Mail
101 commenti Aggiorna
Ordina: