Rolls Royce Centenary Collection - Salone di Detroit 2011

Rolls Royce Centenary Collection

Rolls Royce ha annunciato al salone di Detroit il lancio delle serie speciali Centenary edition. Nel 2011 si festeggiano infatti i 100 anni della Spirit of Ecstasy, la statuetta alata simbolo del costruttore britannico, ora di proprietà Bmw e per questo verrà lanciata l'ennesima ed esclusiva edizione limitata.

Torsten Müller-Ötvös, CEO Rolls Royce, ha confermato a Detroit che le vetture offriranno personalizzazioni di altissimo livello: la statuetta sarà realizzatta in argento con una speciale targhetta commemorativa. Le linee originali della statuetta, disegnata da Charles Sykes, saranno poi replicate da una disegno a mano sulla vettura, mentre nel cassetto portaoggetti sarà ricamata una frase dello stesso Skyes del 1911: "“A graceful little goddess, the Spirit of Ecstasy, who has selected road travel as her supreme delight and alighted on the prow of a Rolls-Royce motor car to revel in the freshness of the air and the musical sound of her fluttering draperies.”

Le Rolls Royce Centenary Edition offriranno anche un orologio analogico incastonato nel cruscotto, con un design identico a quello della rinnovata strumentazione con sfondo satinato e monogramma Rolls e numeri neri, mentre nella console centrale sarà inserita una targhetta in argento con il numero progressivo dell'esemplare. Saranno offerte 4 nuove tinte esclusive per la carrozzeria: Rhapsody Black con riflessi oro, Maiden Blue con riflessi argento, Ethereal White Pearl e Wildflower, con riflessi rossi e marroni. Gli interni offriranno speciali pellami in colori contrastanti, abbinati ad altrettanto esclusivi tipi di legni per le finiture. I fortunati proprietari delle Centenary Edition riceveranno, insieme alla loro nuova Rolls Royce, anche una riproduzione della Statuetta realizzata in alluminio, con base nera e completata da un certificato di autenticità firmato dallo stesso Torsten Müller-Ötvös.

Rolls Royce Centenary Collection
Rolls Royce Centenary Collection

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: