Spot Audi Super Bowl 2014 con la A3 Sedan

La “star” di quest’anno sarà la A3 Sedan

Anche quest’anno Audi sarà co-protagonista del Super Bowl: la casa tedesca ha già annunciato di aver acquistato spazi pubblicitari nell’ambito dell’evento televisivo più seguito degli Stati Uniti. Protagonista degli spot sarà la nuova A3 Sedan, la tre volumi con cui il costruttore dei quattro anelli dichiara guerra in primis alla Mercedes CLA ma non solo ad essa, “ridicolizzando” i prodotti della concorrenza con la più classica delle pubblicità comparative, che nel nostro Paese continuano ad essere vietate.

In sintesi, lo spot è girato come un documentario in cui vari proprietari di BMW, Mercedes e Lexus esprimono i loro rimorsi per essersi fatti ammaliare dai prodotti dei suddetti brand invece di attendere l’arrivo della A3 Sedan, che in Usa sarà in concessionaria ad Aprile 2014. Volendo spendere due parole su questa campagna pubblicitaria, possiamo dire che l’idea “non è malvagia”, anche se in passato la casa degli anelli ci aveva fatto vedere di meglio.

Tuttavia ritengo che con questo spot Audi abbia un po’ “sparato nel mucchio”: il confronto con la Mercedes CLA è insindacabile perché fatto con un’auto che si rivolge allo stesso pubblico della A3 Sedan, presenta motore montato trasversalmente (come su tutte le Audi costruite su telaio MQB), trazione anteriore ed ha un prezzo paragonabile. Sembra però avventato chiamare in causa auto come la BMW Serie 3 e la Lexus IS: queste ultime appartengono infatti ad un segmento superiore rispetto a quello della A3 Sedan e la loro ricetta meccanica, che sposa la trazione posteriore, le rende oggettivamente di un “altro livello”. E voi cosa ne pensate?

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →