Loewenstein LM63-700: la familiare da 700 cavalli

Una familiare da 700 cavalli: è la Loewenstein LM63-700, una conversione con compressore volumetrico della Mercedes C63 AMG, ecco tutti i dettagli.

Solitamente le familiari sono vetture tranquille e pacate, con potenze ridotte e motori più orientati all’efficienza ed al comfort che alla sportività. Ci sono però alcune eccezioni che confermano la regola, ma Loewenstein ha deciso di fare di più. I 457 cavalli della Mercedes C63 AMG Wagon non bastavano, allora si è deciso di installare sul potentissimo V8 aspirato da 6.2 litri un compressore volumetrico che è riuscito a portare la Mercedes C63 AMG ad un nuovo livello di performance.

Così è nata la Loewenstein LM63-700, una conversione tecnica ed estetica della Mercedes C63 AMG capace di ben 702 cavalli e 882 Nm di coppia massima. Oltre all’aggiunta del compressore volumetrico sono state modificate moltissime altre componenti del propulsore, che ha ricevuto anche una nuova centralina elettronica capace di tirare fuori tutta la sportività dell’otto cilindri. Ovviamente, visto il grande incremento di potenza, si sono rivelati indispensabili anche un nuovo assetto sportivo, un aggiornamento dell’impianto frenante firmato Loewenstein ed un impianto di scarico all’altezza di una vera sportiva.

Per migliorare la trazione è stato sistemato sull’asse posteriore un nuovo differenziale autobloccante meccanico Quaife. A fianco della preparazione meccanica Loewenstein ha realizzato un’attenta rivisitazione estetica che comprende numerosi particolari in carbonio per la carrozzeria, come lo splitter anteriore e l’estrattore posteriore che incornicia i due grandi terminali di scarico. Aggiornati anche gli interni, con un nuovo look bicolore che caratterizza tutte le finiture in pelle e le sellerie della Mercedes C63 AMG.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →