Volkswagen Golf Metano: nuove immagini della TGI Bluemotion

Nuove immagini della Volkswagen Golf a Metano, la Volkswagen Golf TGI Bluemotion che percorre 100 chilometri con 3.4 kg di Metano: ecco tutte le informazioni.


La Volkswagen Golf a Metano rappresenta una delle varianti più efficienti di tutta la gamma: la nuova Volkswagen Golf TGI Bluemotion è infatti in grado di percorrere fino a 100 chilometri con soli 3.4 chilogrammi di metano. Alla base della Volkswagen Golf a Metano si trova il quattro cilindri 1.4 TSI nella sua variante da 110 cavalli, un propulsore che consente alla hatchback tedesca di completare lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in 10.9 secondi, permettendole di raggiungere i 194 chilometri orari di velocità massima.

Volkswagen però non si è limitata a donare buone performance a questa vettura, rendendola una delle più efficienti della gamma grazie alla presenza di alcuni particolari che migliorano l’aerodinamica, come la mascherina anteriore. Così la Volkswagen Golf a Metano si è potuta fregiare del logo BlueMotion che caratterizza le varianti più parsimoniose in termini di consumi ed emissioni della casa di Wolfsburg. L’impianto a Metano è installato direttamente in fabbrica, con le funzionalità della doppia alimentazione che risultano perfettamente integrate nella vettura.

Il serbatoio del Metano, in grado di contenere fino a 15 chilogrammi di gas, è sistemato nel doppiofondo del bagagliaio, con la ruota di scorta che è stata sostituita da un kit di riparazione degli pneumatici. I livelli del carburante sono monitorati da un doppio indicatore sul quadro strumenti, con il serbatoio della benzina che può contenere fino a 50 litri di carburante. Così l’autonomia complessiva dichiarata da Volkswagen ammonta a ben 1.360 chilometri. I consumi variano leggermente a seconda che si scelga la più efficiente variante con DSG oppure la classica con cambio manuale. La Volkswagen Golf a Metano con cambio DSG a doppia frizione è infatti in grado di percorrere 100 chilometri con soli 3.4 chilogrammi di Metano, oppure con 5.1 litri di benzina, mentre per le versioni con cambio manuale il consumo medio è di 3.5 chilogrammi di Metano o 5.3 litri di benzina.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →