Porsche Cajun: un nuovo render

Ormai l’arrivo della nuova Porsche Cajun è una certezza: la casa ha dato ufficialmente il via libera al secondo SUV di casa Porsche. Inutile dire che le aspettative di vendita del gruppo VW per questo modello sono altissime. Come anticipato, la vettura condividerà il pianale con quello dell’Audi Q5 (verosimilmente con quello della seconda generazione


Ormai l’arrivo della nuova Porsche Cajun è una certezza: la casa ha dato ufficialmente il via libera al secondo SUV di casa Porsche. Inutile dire che le aspettative di vendita del gruppo VW per questo modello sono altissime. Come anticipato, la vettura condividerà il pianale con quello dell’Audi Q5 (verosimilmente con quello della seconda generazione della SUV di Ingolstadt). Proprio a partire da quest’ultima è stato generato questo interessante render: la Cajun raffigurata presenta tutti i tratti stilistici che stanno facendo la fortuna della Cayenne e che, specie nel frontale, appartengono alla più radicata tradizione Porsche.

Il posteriore rimane altrettanto convenzionale ma al contempo gradevole. A fare la differenza fra la proposta Porsche e quella Audi sarà il comparto trasmissione, autotelaio ed alcuni propulsori. Saranno questi i veri elementi che identificheranno il carattere delle due vetture, specie sotto il profilo della dinamica di guida; un po’ come oggi succede fra Cayenne, Touareg e presto con la seconda generazione della Q7.

Porsche Cajun: un nuovo render
Porsche Cajun: un nuovo render
Porsche Cajun: un nuovo render

Via | InsideLine (Grazie al nostro lettore “Demonracing” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →