Vendite Lexus 2010: negli Stati Uniti si conferma leader fra i marchi premium; ma la concorrenza tedesca incalza

Lexus LFA Nurburgring Edition

Lexus si riconferma leader fra i marchi premium sul mercato USA: il costruttore di lusso della Toyota ha venduto nel 2010 ben 229.329 auto, precedendo BMW (220.113) e Mercedes (216.448). Sono dieci anni che la Lexus segna il passo oltreoceano. Tuttavia il divario con la concorrenza tedesca si sta assottigliando: basti pensare che a dividerla da BMW sono appena 9.216 unità contro le 19.473 del 2009. Una tendenza confermata anche dall’analisi dei trend di crescita: Lexus ha registrato nel 2010 un discreto +6.2% contro il pesante +14% di Mercedes. Una situazione che potrebbe essere stata determinata dalle numerose campagne di richiamo che hanno coinvolto l’intero gruppo Toyota con conseguenti danni d’immagine.

Lexus LF-A
Lexus LF-A
Lexus IS e IS-F my2011 - salone di Parigi 2010
Lexus IS e IS-F my2011 - salone di Parigi 2010

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: