Auto vera contro auto digitale. Il confronto è… sedile a sedile!

Strumento della sfida è una Renault Megane RS Red Bull. L’esemplare vero è guidato da un pilota, mentre al suo fianco siede un esperto videogiocatore. Il vincitore sarà…

Viagame è un’azienda svedese che mette a disposizione dei propri clienti un’ampia offerta di videogiochi, tanto per PC quanto per Mac. Normale quindi che il periodo natalizio rappresenti un treno da non lasciarsi sfuggire, l’occasione ideale per aumentare gli investimenti di natura pubblicitaria. I responsabili di Viagame hanno quindi commissionato il video The Shotgun Driver, nel quale vengono messi sedile a sedile il conducente di una Renault Megane RS Red Bull Edition ed il conducente della stessa automobile in forma digitale.

Per quest’ultimo è stata ricavata un’apposita postazione. Fredrik Brolin occupa quindi il sedile lato passeggero e si cala nel mondo virtuale per mezzo di un volante Logitech, di un monitor con diagonale di 19 pollici e di un computer Asus, tutti sostenuti da uno specifico telaietto. Teatro della sfida è il Circuit de Catalunya, a Barcellona.

La Megane RS Red Bull si riconosce per la tinta carrozzeria Crépuscule Blue e per alcuni elementi in Platinum Grey, come la finitura all’interno del paraurti anteriore, le calotte degli specchietti laterali e l’alettone posteriore. Non mancano poi l’inserto metallico con inciso il numero dell’esemplare ed il battitacco, i tappetini ed i poggiatesta rivestiti in pelle e tessuto, con presente il logo della scuderia austro-inglese. Confermatissimo invece il motore 2.0 turbo da 265 CV e 360 Nm, che assicura una velocità massima di 255 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h in 6 secondi netti.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →