Ford: in vendita una sedan delivery con due V8 da 9.4 litri!

Un collezionista si è stancato di possedere una delivery sedan come tante altre. Ne ha quindi allungato il telaio ed installato due V8 da 9.4 litri, che possono lavorare in maniera indipendente o combinata.


Un concessionario di Grand Rapids (Michigan) ha attualmente in vendita una Ford del 1932, una di quelle sedan delivery che ad inizio anni ’30 furono utilizzate come automobili da lavoro e per il trasporto di oggetti. Non si tratta comunque di una vettura come molte altre. Questo esemplare è stato infatti elaborato in maniera decisamente radicale ed incisiva, attraverso l’installazione di due motori V8 con cilindrata di 9.4 litri!

Ciascun motore eroga 1.250 CV e può lavorare in maniera indipendente o combinata, tanto da avere uno specifico sistema d’alimentazione, uno starter, un alternatore ed anche un computer, attraverso il quale si è possibile gestire le sfumature del suo carattere. I due V8 sono ovviamente realizzati per mezzo di componenti specifici, come ad esempio la testata in alluminio di provenienza Stage 5, il differenziale posteriore Mosier Dana 60 od i pistoni Ross 9.2 CR.

L’autore della trasformazione ha poi installato un cambio manuale a 2 rapporti, montato freni a disco su tutte e 4 le ruote ed allungato e rinforzato il telaio, mentre lo striminzito corpo vettura è in fibra di vetro e l’abitacolo è stato realizzato su misura. La Twice Blown non ha mai partecipato ad una gara; è stata invece premiata quale migliore automobile del Detroit Autorama e del Cavalcade of Wheels. E’ in vendita per 209.900 dollari.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →