Hyundai: nuovo teaser per la Veloster - Salone di Detroit 2011

hyundai_veloster_teaser

Hyundai continua a giocare con l'effetto "vedo-non-vedo" per svelare la sua Veloster, curiosa coupé che verrà lanciata ufficialmente fra qualche giorno al Salone di Detroit. Oggi la casa coreana ha diffuso un nuovo teaser del modello, mostrandoci un'immagine in cui sia la portiera posteriore che il portellone sono completamente aperti. La foto conferma dunque che la portiera posteriore, l'unica della Veloster, avrà un'apertura convenzionale.

Al momento del debutto la nuova sportiva sarà lanciata nel nostro paese con il solo 1.6 benzina a iniezione diretta da 140 CV, unità aspirata che verrà inizialmente offerta con il solo cambio manuale a sei marce, ma che già entro fine 2011 verrà abbinata anche al cambio automatico. Diesel non ce ne saranno, ma in un secondo momento verrà proposto un turbo da oltre 200 CV. Con l’arrivo del sovralimentato potrebbe essere lanciato anche il nuovo cambio a doppia frizione.

Dall'immagine pare di intravedere anche un'altra peculiarità: il lunotto dovrebbe essere separato in senso trasversale, una soluzione simile a quella della Honda CR-Z, per capirci. Le foto ufficiali, in ogni caso, sono questione di giorni: il Salone di Detroit aprirà i battenti il prossimo 10 gennaio.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: