Amazing Greetings: gli Auguri di Natale di Lexus

Lexus augura a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo: ecco Amazing Greetings, il video degli auguri con la Lexus LF-NX.

Lexus ha deciso di utilizzare un gioco di luci per i suoi auguri di Natale di quest’anno. I gruppi ottici della nuova gamma Lexus sono infatti estremamente personali e le strisce a led che li caratterizzano sono state sovrapposte più volte così da creare un effetto che ricorda un albero di Natale. Dopo la prima parte con sfondo scuro, l’atmosfera si illumina, rivelando la concept Lexus LF-NX. Il prototipo del futuro Suv Lexus è stato presentato durante lo scorso Salone di Francoforte ed impersona tutto lo stile muscoloso e futuristico dei prossimi modelli della casa giapponese.

Creato dalla matita di Nobuyuki Tomatsu, il concept Lexus LF-NX presenta linee estremamente complesse, che giocano su un continuo cambio di volumi sulla superficie della carrozzeria. Il frontale è estremamente personale e ricorda, almeno in parte, il design della nuova Lexus IS, con i gruppi ottici che vengono richiamati in maniera marcata e la classica calandra a clessidra che viene estremizzata, occupando una porzione importante del muso dell’auto e caratterizzando prepotentemente tutto il muscoloso frontale.

Varie prese d’aria e linee contrastanti si snodano per tutta l’auto, che presenta, tra le altre cose, un complesso sistema di illuminazione a Led dei fanali anteriori e posteriori. Così come all’esterno, anche all’interno dell’abitacolo si ritrova uno stile molto particolare, con tocchi futuristici e linee ardite. Alla basi della Lexus LF-NX Concept c’è lo stesso propulsore ibrido della Lexus IS Hybrid, composto da un 4 cilindri 2.5 litri abbinato ad un motore elettrico. Questo sistema viene utilizzato anche dalla nuova Lexus GS300h, che abbiamo di recente provato su strada.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →