Citroen C4 Cactus: prime anticipazioni ufficiali

Citroen pare aver confermato la soluzione dell’Airbump, elemento protettivo applicato lungo le fiancate che resiste alle sollecitazioni del traffico cittadino. Il corpo vettura sarà a 5 porte.


La Citroen C4 Cactus potrebbe esordire mercoledì 5 febbraio, data non casuale perché rappresenta il 136° anniversario dalla nascita di André Citroën. L’auto verrà poi esposta durante il salone di Ginevra (4-16 marzo) ed arriverà in commercio nel 2014. E’ quanto scrive LeftLane, pubblicando inoltre alcune immagini teaser che ritraggono parte del corpo vettura. Da queste possiamo intuire come la segmento C del Double Chevron mantenga l’elemento protettivo Airbump, posizionato sulle fiancate e sui paraurti ed introdotto per offrire protezione contro i micro-impatti quotidiani: utilizza infatti materiali morbidi che resistono alle rigature ed integrano capsule d’aria che assorbono gli urti.

L’abitacolo potrebbe rivelarsi di nuova concezione e garantire così maggior spazio per il conducente e per i suoi passeggeri, mantenendo l’impianto tecnico e stilistico assicurato dal prototipo. Il cruscotto sarà quindi flottante, più sottile. Davanti al passeggero anteriore verrà invece ricavato un ampio vano porta-oggetti, per effetto di un abitacolo dalla nuova conformazione: i tecnici hanno sistemato l’airbag lato passeggero nel padiglione, eliminato la leva del cambio ed installato uno schermo touch con diagonale di 8 pollici, con il quale gestire la climatizzazione, l’impianto radio ed altre funzioni. I vetri posteriori dovrebbero aprirsi a compasso.

Ultime notizie su Citroën

Tutto su Citroën →