Lamborghini Huracan: nuove foto ufficiali

La V10 del Toro è in gran forma: si mostra in una nuova, bellissima, gallery fotografica


Inedita gallery fotografica dedicata alla nuova Lamborghini Huracan: la V10 di Sant’Agata Bolognese si è aggiornata sopra e sotto pelle, conservando quegli stilemi che avevano reso celebre la Gallardo ma sposando al contempo alcuni spunti stilistici già proposti sulla Aventador. La Lamborghini Huracán adotta un motore 10 cilindri a V da 5.2 litri. Sviluppa 610 CV ad 8.250 giri/minuto (+50 CV rispetto alla Gallardo) e 560 Nm a 6.500 giri/minuto (+20 Nm), monta il sistema d’alimentazione ad iniezione diretta stratificata – già previsto sulla Aventador – e rispetta i limiti imposti dalla normativa Euro 6.

Assicura uno scatto 0-100 km/h in 3.2 secondi, uno 0-200 km/h in 9.9 secondi ed una velocità massima superiore a 325 km/h, per un consumo di 12.5 litri ogni 100 chilometri ed emissioni pari a 290 grammi di anidride carbonica ogni chilometro. Il telaio è invece di tipo misto, risultato della combinazione fra elementi in alluminio e fibra di carbonio. La Lamborghini Huracán pesa 1.422 chili e vanta un rapporto peso/potenza di 2.33 kg/CV.

La Huracán è inoltre la prima Lamborghini ad utilizzare una trasmissione automatica del tipo a doppia frizione. Si chiama LDF (Lamborghini Doppia Frizione), mette a disposizione 7 rapporti e restituisce le modalità Strada, Sport e Corsa, selezionabili per mezzo di un comando sul volante. Lamborghini precisa che tale soluzione favorisce ovviamente i tempi di cambiata, ma anche le modalità d’intervento del controllo di stabilità, il bilanciamento della trazione sui due assi e la risposta sonora del V10. La trazione resta integrale.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →