Porsche Macan: il design in Video

Nuovo filmato sul design della Porsche Macan, la nuova Suv tedesca con motori V6 turbo a benzina ed a gasolio.

Porsche ha diramato un nuovo filmato ufficiale che, tramite alcune animazioni, mostra le linee che caratterizzano il design dell’ultima nata della Cavallina di Stoccarda: la Porsche Macan. La nuova Suv d’ingresso gamma della casa tedesca riprende alcuni particolari dalla supercar del marchio la Porsche 918 Spyder, riproponendone alcune linee che simboleggiano il nuovo orientamento stilistico di Porsche. La nuova Porsche Macan si differenzia dal resto della gamma per alcune caratteristiche distintive che la rendono unica ed estremamente personali.

A livello tecnico, la Macan sarà inizialmente proposta in tre diverse motorizzazioni, due a benzina ed una a gasolio. La gamma della Porsche Macan partirà dalla variante a gasolio che avrà la migliore efficienza al momento del lancio. La Porsche Macan S Diesel utilizza un motore 3.0 litri V6 turbo da 258 cavalli e 580 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 6.3 secondi e la velocità massima è di 230 chilometri orari con un consumo compreso tra i 6.1 ed i 6.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato.

Un gradino sopra alla Porsche Macan Diesel troviamo la Porsche Macan S, con il suo 3.0 V6 da 340 cavalli. In questo allestimento la Porsche Macan è in grado di scattare da 0 a 100 in 5.4 secondi, toccando i 254 chilometri orari di velocità massima a fronte di un consumo medio che oscilla tra gli 8.7 ed i 9.0 litri per 100 chilometri. Al vertice della gamma, la Porsche Macan Turbo, con un sei cilindri biturbo da 3.6 litri in grado di erogare 400 cavalli e 550 Nm di coppia massima. La Porsche Macan Turbo scatta da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi, arrivando fino a 266 chilometri all’ora di velocità massima con un consumo che spazia da 8.9 a 9.2 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →