Ford Mustang: come si nasconde un prototipo, in video

Come riescono i costruttori a tenere nascosti i prototipi prima della presentazione? Ce lo spiega Ford, con un video sulle camuffature della nuova Ford Mustang.

Spesso vi proponiamo immagini di prototipi, automobili camuffate e coperte da teli, rivestimenti, adesivi e strutture create appositamente per nascondere le vere linee del modello. I costruttori sono infatti diventati abilissimi a celare il look delle loro vetture future durante i test su strada: qualcuno si limita a posizionare delle particolari pellicole ornate con motivi estremamente particolari per confondere i volumi dell’auto, mentre altri si cimentano nella creazione di vere e proprie strutture che, grazie a degli spaziatori, modificano il look dell’auto, nascondendo alla perfezione le linee della vettura da occhi indiscreti.

Questo è il caso di Ford, che per il lancio della nuova Ford Mustang 2015, ha realizzato delle componenti particolari che sono state poi attaccate alla vettura. Fino al momento della presentazione la nuova Ford Mustang non è stata infatti mai avvistata senza le pesanti coperture che la caratterizzavano, mantenendo così segreto il suo aspetto fino all’unveiling. In questo filmato Ford ci mostra come vengono realizzate ed applicate le coperture dei prototipi che verranno poi messi su strada, utilizzando come esempio proprio la nuova Ford Mustang, una delle vetture tenute più in segreto dell’ultimo periodo.

La Ford Mustang 2015 è stata tenuta in gran segreto proprio perché è una delle vetture più rivoluzionarie della storia della muscle car per eccellenza. Per la prima volta sotto al cofano dell’auto sarà presente un motore EcoBoost, un quattro cilindri da 2.3 litri turbo capace di 309 cavalli e 407 Nm di coppia massima. Al momento del lancio, prima che arrivino motori ancor più performanti, sarà presente a listino anche il classico V8 da 5.0 litri che sulla nuova Ford Mustang sarà in grado di sviluppare 426 cavalli e 529 Nm di coppia massima.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →