LaFerrari: i primi esemplari sono già su strada

Samuel Eto’o potrebbe essere uno fra i proprietari della LaFerrari. Anche Fernando Alonso o Kimi Raikkonen potrebbero rientrare nel prestigioso circolo, a patto che uno dei due vinca il titolo piloti 2014.


Ferrari ha iniziato a distribuire i primi esemplari della LaFerrari. Stanno infatti circolando su internet le immagini di alcune vetture già targate, accompagnate dalle immancabili indiscrezioni che un modello di tal spessore inevitabilmente suscita. Pare infatti che il calciatore Samuel Eto’o sia in procinto di riceverne un esemplare di colore nero, mentre una LaFerrari è già stata promessa a Fernando Alonso ed a Kimi Raikkonen qualora uno dei due dovesse aggiudicarsi il prossimo titolo piloti. Nel frattempo GT Spirit sta raccogliendo le immagini dei primi esemplari avvistati su strada o nella disponibilità di alcuni selezionatissimi punti vendita.

Due vetture sono al momento parcheggiate in altrettanti concessionari Ferrari di Ginevra (Svizzera) e della regione Saint Denis Westrem (Belgio), mentre una terzo esemplare è stato fotografato per le vie di Montecarlo. Tutti e tre sono di colore rosso. Ciascuno dei 499 esemplari – tutti esauriti – è in vendita ad una cifra superiore al milione di euro. LaFerrari utilizza il V12 da 6.262 cc e può dunque contare su 800 CV. A tale valore vanno poi aggiunti 120 kW forniti dal motore elettrico. La potenza complessiva è di ben 963 cavalli, con una coppia massima superiore ai 900 Nm.

Il dodici cilindri è abbinato al cambio doppia frizione a sette rapporti. Questo mix di soluzioni garantisce delle performance davvero interessanti. LaFerrari accelera da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, archivia lo sprint da 0 a 200 km/h in meno di sette secondi e raggiunge la ragguardevole velocità di 300 km/h (con partenza da fermo) dopo 15 secondi. La velocità di punta, infine, supera i 350 km/h.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →