Mette in vendita la sua Maxima. A Nissan piace l’annuncio e se la ricompra!

La vicenda di un automobilista statunitense ci insegna per lo meno a curare l’annuncio quando vogliamo vendere un oggetto. Ecco l’esempio della sua Nissan Maxima.

Luke Aker è un regista di Orlando (Florida), fondatore della società Ikonik Films ed ex-proprietario di una Nissan Maxima V6. Il suo nome è da qualche giorno sulla home page di quasi tutti i siti d’oltreoceano, in quanto protagonista di una vicenda che non immaginava potesse renderlo tanto conosciuto. Aker doveva infatti vendere la sua berlina, risalente al 1996 ed in condizioni tutt’altro che ottimali. Il ragazzo non si è tuttavia lasciato vincere dallo sconforto. Ha invece realizzato una campagna decisamente fortunata ed azzeccata, girando un video e disegnando alcuni simpatici finti manifesti pubblicitari, raccontando vizi e virtù della sua automobile per mezzo di un divertente testo.

Il frutto del suo lavoro è finito su craiglist, un sito dedicato alla compra/vendita di qualsiasi oggetto. La recensione ha suscitato tanta curiosità da finire persino sotto gli occhi di Erich Marx, responsabile della sezione media e social network presso Hyundai US. Marx ed i suoi superiori hanno quindi stabilito di acquistare l’automobile. “Abbiamo visto ieri (lunedì, nda) il video di Luke e non potevamo non premiarlo – il commento di Marx –. Stiamo attualmente valutando dove parcheggiare l’automobile, che resterà per il momento nella disponibilità di un concessionario locale”. Nissan ha quindi pagato 1.400 dollari per acquistare l’automobile, garantendo altri 1.000 dollari per l’associazione benefica gestita da Aker.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →